Ac/Dc – Back in Black: spartito per batteria

ac dc back in black Back in Black è un pezzetto degli Ac/Dc nella loro forma migliore e gira attorno uno di quei riff di chitarra che stanno nella storia del rock. Pubblicato nel 1980 nell’album omonimo, BIB è il rock allo stato puro.

La batteria è affidata a Phil Rudd uno che picchia duro e vola basso ma che sul 4/4 rocckettone ha da dire la sua. Il groove del brano è una lezione di 4/4 standard rock groove: cassa e rullante su un binario e occhio a non accelerare, perché l’entusiamo per il megariff di chitarra fa effetto decollo. Su hi-hat accentare leggermente, ma proprio leggermente, il primo ottavo. Occhio agli obbligati, non sono difficili ma non vanno sottovalutati, soprattutto se siete principianti.

Scarica la partitura: Ac/Dc Back in Black spartito per batteria

Tra le cover e i sample eccellenti di questo brano: The Hives, Steriogram, Living Colour, Foo Fighters con Jack Black, Travis, Shakira, Missy Elliott, Beastie Boys.

Back in Black links:

This article has 11 Comments

  1. riesci a mandarmi via email le note di batteria di back in black se riesci??? xke noi siamo un gruppo e stiamo facendo una cover proviamo a fare questa??? grazieeeeeeeeeeee cmq riesci a diffondere la voce del nostro gruppo contattami via email

  2. ke bello sto sito!!1 finalmente ho trovato le canzoni sensa i numeri!!! adesso poxo suonare bn!!! hahaha!!!! ciao!!! W ac/dc grande!!!!

Commenta