Saltando le parti noiose la storia è così: Lana Del Rey fa un’intervista con Tim Jonze del Guardian e si avventura ignuda nel Giardino delle rockstar suicide (Kurt Cobain, Amy Winehouse, Janis joplin, Jim Morrison,Jimi Hendrix ecc). Un po’ gattamortando, un po’ facendo la rockstar maledetta in ascesa, dichiara: “I wish i was dead already…I do”. Che noi interpreteremmo come l’urgenza esistenziale di una giovane star in ascesa a entrare, a qualunque costo, nell’olimpo delle leggende della musica. Oppure come una stronzata post-adolescenziale.
La figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, le fa un cazziatone su Twitter, dicendo che non è bello fare la svenevole su gente che si è ammazzata: “The death of young musicians isn’t something to romanticize” e che lei, insomma, il suo papà non l’ha mai conosciuto e la vita è una (e il sole splende ogni giorno per tutti, tranne a Lentate sul Seveso). “I’ll never know my father because he died young, and it becomes a desirable feat because people like you think it’s ‘cool.'”
Lana Del Rey si pente oppure va in astinenza da biscotti pan di stelle del mulino bianco e scrive che è tutta colpa del giornalista che ha decontestualizzato e che lei l’intervista nemmeno la voleva fare e bla bla bla. Lo scrive su Twitter, ovviamente, poi cancella i tweet, che però hanno già fatto il giro del mondo. Dai tweet si evince anche che la nostra Lana non ha idea di chi l’abbia intervistata, perché al pubblico ludibrio viene addidato non il perfido Tim Jonze ma Alexis Petridis, che viene messo in mezzo solo perché le ha recensito l’abum, sempre per il Guardian. Ovviamente spunta la registrazione dell’intervista, che Tim jonze pubblica su Soundcloud dove è acceso il dibattito tra schierani degli Stark e quelli dei Lannister (a no, questa è un’altra serie).
Nel frattempo, l’album – bellissimo – casualmente vende a bestia.
fonti (cioè da dove ho copiato)
http://www.rollingstone.com/music/news/frances-bean-cobain-to-lana-del-rey-early-death-isnt-cool-20140623
http://www.rollingstone.com/music/news/born-to-live-lana-del-rey-discredits-i-wish-i-was-dead-interview-20140620